lunedì 16 giugno 2008

Dopo Manziana Comics







Si, con la vignetta di oggi non c'entra molto ma sono di ritorno da Manziana Comics, prima manifestazione in questo ridente centro vicino Bracciano. Organizzata dalla Scuola Romana dei Fumetti, dove pure studiai. fico ve la racconto in due righe che poi è meglio uscire e andare al sole.
dunque carina la manifestazione per essere una prima edizione. tempo fico si stava bene (una specie di pranzo domenicale continuo). ho partecipato al concorso di illustrazione e sono arrivato terzo (ah il podio!) ma soprattutto ho conosciuto gente fica e il fumetto italiano alla fine si sta risollevando. oddio magari lui no, ho parlato troppo però cominciano ad apparire dei personaggi veramente interessanti per bravura e caratteri:
di qui i nomi, e scusate ma non posso scrivere maiuscole sempre quindi li metterò un po' così, casual:
roberto recchioni, l'immarcescibile alessio spataro (una delle persone più divertenti e inconsapevoli della terra che adesso somiglia a paolo conte negli anni 70) ratigher, tuono pettinato, maicol (mirco chissà do cazzo sta, lo hai murato eh?), stefano caselli (bel ragazzo pericolosamente somigliante a nino manfredi) max brighel, isa, le serpi in seno, sempre belline, brave e piacevoli(e organizzate come un'armata di panzer tedeschi), lrnz che però non vidi, alessandro ruggieri, claudio bruni un disegnatore fichissimo ma bravo veramente di cognome CAMUNCOLI e questo mi piace veramente tanto, gli ho pure regalato un maglietta e naturalmente gabriele dell'otto che sfoggiava una sciccosa GOMMA ELETTRICA a metà tra uno strumento medioevale di tortura e un vibratore, però fica sul serio la gomma elettrica. questo è quanto ho da dire su manziana comics, divertente con il sole, i maledetti cosplay sficati (annate a lavorà) porchetta e funghi!
viva la porchetta e i funghi basta parlare di disegno.
tiè vi lascio due vignettine che domani sono fuori e non posso aggiornare alcunché!

p.s.
le vignette sono fatte con il mitico, immarcescibile, inaffondabile, inconvertibile
massimo caviglia

4 commenti:

www.scuolaromanadeifumetti.it ha detto...

Grande Lucho! Complimenti per il premio e Rock'n'Roll!

Alessio ha detto...

In questo periodo somiglio di più a gene wilder degli anni '60.
Ci vediamo mercoledì.

Sara Di Carlo ha detto...

Ciao Lucho :P
ho trovato il tuo blog... forte :)
ora mi divertirò a leggere e a curiosare le tue creazioni :P
ma hai visto che sul mio space ho messo il disegno?
Cmq, t volevo dire che io il 6 luglio farò una mostra d foto, e l'organizzatrice cerca anche dei fumettisti che espongano in quella giornata... se t va, t dirò d più :)
Bye bye
SaDiCa

IsaComics ha detto...

mi hai citata....ma che belllo....son contenta ankio di averti ritrovato....eheh in un'altra vita ci conoscevamo!!!:P
e poi sei bravissimo...e mi hai fatto il disegnuccio....thanks thanks!!!!
basta complimenti ora....è un blog di satira e ke cavolo!!!!!!!!!!!!!:PPPP